Cos'è l'Hashish Light?
L’Hashish è una delle sostanze più apprezzate dai consumatori abituali di Cannabis, deriva dalla lavorazione manuale, meccanica o chimica delle infiorescenze di Canapa Sativa.
Più precisamente, l’Hashish è una resina prodotta dai tricomi della cannabis, ove risiede la più alta concentrazione di principi attivi THC e CBD.
Il suo aspetto cambia in base alle varietà, tendenzialmente si riconosce come un piccolo panetto o una sfera di colore scuro, marrone o verdastro.
Definito generalmente “fumo”, l’hashish light presenta livelli di THC inferiori ai limiti consentiti dalla Legge 242 del 2016, prevale dunque la concentrazione di CBD, infatti questo derivato della cannabis non determina effetti psicotropi né causa dipendenza, ma conserva tutte le note aromatiche tipiche della resina di cannabis.
Quali sono gli Effetti dell’Hashish legale?
L’Hashish Light svolge un’azione altamente rilassante e distensiva, promuove la qualità del sonno e svolge il ruolo di coadiuvante nel trattamento di ansia, depressione e stress.
Ovviamente va considerata la sensibilità e la tolleranza di ogni singolo individuo, che può determinare reazioni più o meno significative.